Oia Services e Betaland per il sociale | Women First | Sostenibilità sociale
112
page-template-default,page,page-id-112,page-child,parent-pageid-56,bridge-core-2.1.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-20.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default
Banner 3

OIA Services LTD supporta l’uguaglianza delle donne e la parità di genere

OIA Services LTD con Betaland sostiene l’uguaglianza delle donne e la parità di genere e ne supporta i diritti nello sport e nel lavoro oltre che dare un concreto appoggio nella comunicazione di tematiche legate alla lotta alla violenza e alla prevenzione alle malattie.

“Sostenere la donna per noi è un must: è un progetto a cui dedichiamo  anima e cuore, nel nostro piccolo, con eventi e sponsorizzazioni: il nostro lavoro si fonda sull’insieme di valori che hanno l’obiettivo di eliminare le ineguaglianze e di promuovere la parità in tutte le sue attività”.

Tra questi #WomenFirst, ultima iniziativa di Betaland sulla sostenibilità sociale che stimola alla sensibilizzazione verso la figura della donna nella sua totalità e contro ogni genere di violenza. Tra le iniziative passate, la sponsorizzazione del calcio femminile con la Lady Cup, per riportare l’attenzione all’uguaglianza e parità di genere nello sport. Ultimo ma non meno importante la campagna di prevenzione, informazione e raccolta fondi per Pink October: per porre il focus sul tumore al seno, che è una delle prime cause di mortalità della donna, ma anche quello che presenta il più alto tasso di guarigione se la diagnosi è precoce.

Oia Services e Betaland | Responsabilità Sociale | Europa Donna

#WomenFirst: il sostegno alla lotta contro le violenze

#Womenfirst è una delle ultime iniziative di OIA Services e Betaland, che vuole riportare attenzione alle tematiche della parità di genere e del mondo femminile. Il payoff #WomenFirst, vuole essere simbolo della nostra sensibilità per la lotta alla violenza. Questo argomento è estremamente attuale soprattutto in Italia.
L’intenzione di OIA Services è comunicare che “noi ci siamo”, che sosteniamo l’universo femminile in tutte le sue sfaccettature: tutte le attività quindi vogliono essere di respiro nazionale con l’obiettivo di aiutare nel fornire le forme di sostegno e comunicazione necessarie al cambiamento e al miglioramento della consapevolezza nei confronti dell’uguaglianza dei diritti e parità di genere.

Oia Services al Pink October: a favore della prevenzione del cancro al seno

Nell’Ottobre 2019, OIA Services LTD, ha organizzato un evento in sede dedicato al Pink October e alla ricerca contro il cancro al seno: l’obiettivo è stato quello di sensibilizzare tutti i dipendenti nella prevenzione del tumore al seno e nel sostegno di chi già soffre di questa patologia. Sono state sostenute anche le associazioni Europa Donna e gruppi di sostegno come Breast Cancer Support Group di Malta.

Oltre alla campagna di sensibilizzazione la raccolta fondi ha permesso di aiutare l’Associazione per la Ricerca contro il Cancro.

Betaland a sostegno dell’uguaglianza delle donne nello sport

Betaland, brand di OIA Services LTD, sostiene le donne impegnate nello sport e la loro uguaglianza: per questo ha deciso di partecipare ad un evento dedicato al mondo del calcio femminile, in continua crescita. OIA Services, ha preso parte alla sponsorizzazione di Lady Cup, evento dedicato alle tante donne che praticano il calcio da parte della Asd Cross Roads calcio .

Nello stesso modo con Betaland, si è sostenuta per la Coppa Italia femminile, la Real Balduina squadra di futsal calcio a 5. Il sostegno accordato è stato importante per la squadra, che a parte le sue grandi capacità, ha così potuto disputare la Final Four e vincere!

Sostenere le donne nello sport è un’azione importante come il loro diritto di uguaglianza: nonostante l’approvazione dell’emendamento che riguarda il passaggio al professionismo femminile, equiparandole di fatto ai colleghi maschi, ancora oggi le atlete hanno una copertura mediatica inferiore ai colleghi maschi.

Supportare le squadre sportive è fondamentale perché riconosce il ruolo sociale dello sport nell’uguaglianza e parità di genere: permettere alla donna di avere una copertura mediatica pari a quella rivolta ai colleghi maschi è importante.

L’uguaglianza delle donne, infine, dovrebbe essere tenuta in gran considerazione, perché hanno dimostrato di avere doti, coraggio e capacità di stesso, pari livello ai loro colleghi maschi.

Oia Services e Betaland | Responsabilità Sociale | Campione Italia Femminile