Oia Services e Betaland Malta | Sostenibilità ambientale
138
page-template-default,page,page-id-138,bridge-core-2.1.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-20.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default

Betaland Evergreen: Sostenibilità e tutela ambientale

Sostenibilità e tutela ambientale sono due temi a cui Betaland e OIA Services LTD sono molto legati, non solo in occasione delle realizzazioni o partecipazioni a progetti di alto valore sostenibile, ma nella vita di tutti i giorni.

Da sempre OIA Services si impegna a fornire un’adeguata istruzione ai propri dipendenti all’interno della struttura aziendale sensibilizzando tutti alla raccolta differenziata, utilizzando tazze/bicchieri organici ed anche nelle attività interne ed esterne utilizzando materiale eco-friendly.

E siccome ci crediamo davvero, come tutte le cose che valgono per noi, cerchiamo di trasmettere al mondo esterno la nostra filosofia. Infatti dal 2020, OIA con Betaland punterà l’attenzione sulla sostenibilità ambientale nella distribuzione durante fiere ed eventi di soli gadget realizzati con materiale riciclato e quindi eco-friendly.

Sostenibilità ambientale: OIA Services LTD è plastic free

OIA Services LTD e Betaland si impegnano ogni giorno per la tutela delle risorse a partire dalle buone pratiche aziendali: siamo plastic free. Nei nostri uffici infatti siamo estremamente sensibili alla tutela di tutte le risorse e le rispettiamo: utilizziamo carta riciclabile e siamo dotati di firme digitali, ma soprattutto quali fans dell’innovazione, usiamo nuovi modelli di stampanti che offrono migliori prestazioni in termini ambientali. Molto materiale che usiamo deriva da stoccaggi di materiali provenienti da attività come fiere o incontri ufficiali: in questo modo li possiamo riutilizzare in altre occasioni.

Non solo: la composizione di tutte le agenzie viene svolta anche riutilizzando materiali di quelle precedenti, come lastre di acciaio o metallo, che vengono rimodellate e riutilizzate in base alle esigenze:  questo permette a noi e chi lavora per noi di non inondare il territorio di rifiuti difficili da smaltire.

Ogni giorno anche con piccoli gesti ci prendiamo cura dell’ambiente che ci circonda. Nel tempo, grazie a queste buone pratiche abbiamo imparato quanto è semplice e utile prendersi cura dell’ambiente: questo è un messaggio importante e prezioso da comunicare.

Il ruolo dello sport nella sostenibilità: le pratiche sportive eco-sostenibili

Il progresso del mondo sportivo, al quale OIA Services LTD e i suoi brand Betaland ed Enjoybet sono molto legati, deve essere sempre valutato sotto il profilo sociale ed ambientale, oltre che da quello economico. L’intenzione è quella di ritrovare quell’equilibrio sostenuto dall’Agenda 2030 secondo i Sustainable Development Goals (SDGs), approvati dalle Nazioni Unite.

L’Agenda 2030 infatti afferma di riconoscere lo sport come un elemento importante per il suo crescente contributo “alla realizzazione dello sviluppo e della pace nella sua promozione della tolleranza e del rispetto e i contributi che dà all’empowerment di donne e giovani, degli individui e comunità, nonché agli obiettivi di salute, istruzione e inclusione sociale”.

Per questo OIA Services LTD con i marchi Betaland e Enjoybet è in prima linea anche contro il match fixing e sostiene il gioco pulito: proprio perché etica e sport devono camminare insieme.

Tra tutti gli sport, il calcio, un importante elemento unificatore, ha in sé tutto il potenziale per affrontare le sfide insite in ciascuno dei goal stabiliti.

OIA Services crede che sport, sostenibilità ambientale e territorio siano indissolubilmente connessi: diviene così importante promuovere una gestione ecologica delle strutture sportive legata ad un uso sostenibile delle risorse.