Oia Services e Betaland Loves Live | Sostenibilità sociale
105
page-template-default,page,page-id-105,page-child,parent-pageid-56,bridge-core-2.1.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-20.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default
Oia Services e Betaland Loves live | Responsabilità Sociale

Sostenibilità sociale, sport e territorio: Betaland Loves Live

Sostenibilità, sport e territorio fanno da sfondo ad una delle iniziative benefiche sostenute da Betaland, marchio di OIA Services LTD: il sostegno al progetto “Cuore Batticuore” della Onlus italiana I Love Live.

L’iniziativa benefica ha riguardato una la raccolta fondi dedicata all’acquisto di defibrillatori destinati a Scuole, Comuni e Associazioni Sportive in Italia, garantendo così un livello di protezione alla vita su tutto il territorio nazionale.

Con l’intento di migliorare la vita di persone e comunità, questo progetto non è che una delle iniziative di charity che OIA Services ha messo in piedi per “affermare l’attenzione che pone sulla responsabilità sociale. Contiamo di lanciare altre azioni a sostegno della comunità” ha affermato Carmelo Mazza, CEO di OIA Services LTD.

Betaland Loves Live e “CuoreBatticuore”: il divertimento fa bene al cuore

L’evento Betaland Loves Live ha visto ancora una volta insieme Betaland e la squadra di basket di Serie A Capo d’Orlando, di cui è stato main sponsor.

Per sostenere il progetto sono state donate le maglie delle divise ufficiali del numero 21 Dominique Archie, miglior giocatore nella storia dell’Orlandina Basket, che ha chiuso la stagione di campionato 2016/17 con ben 371 punti e 149 rimbalzi.

Le maglie sono poi andate all’asta nei canali dedicati ad “OnlusLive” sul sito IloveLive.it e su CharityStars.com.

Sostenibilità ed etica: il divertimento sano nel mondo dello sport

Sostenibilità sociale ed etica sono un binomio imprescindibile come indissolubilmente legati sono etica e discipline sportive. OIA Services LTD, infatti, impegnata in progetti di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di cause di interesse sociale ha deciso di stare dalla parte dello sport pulito. Per questo, viene portato avanti l’importante messaggio del Fair Play, in prima linea contro i match truccati: la sfida è quella di creare, sostenere e supportare un mercato regolato  sul territorio per combattere la corruzione e rafforzare l’integrità nelle discipline sportive.

Lo sport, che è un fattore unificante ad alta sostenibilità sociale, è in grado di superare barriere e le discriminazioni perché parla un linguaggio universale:  con il suo potere di suscitare emozioni può aiutare le comunità e cambiare il mondo.

In questo senso, nella comunità internazionale, emerge oggi una visione e un approccio condivisi per l’integrazione delle discipline, come importante fattore di sviluppo sostenibile per lo sviluppo e la pace.