Betaland e Oia Services con i giovani talenti | Sostenibilità Sociale
70
page-template-default,page,page-id-70,page-child,parent-pageid-56,bridge-core-2.1.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-20.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default
Banner Oia2

Sostenibilità sociale: OIA Services LTD oltre i confini aziendali

La sostenibilità sociale di Oia Services con il marchio Betaland rivolta al mondo dei giovani è concentrata nel progetto “I piccoli che pensano in grande”. Il progetto raccoglie una serie di iniziative rivolte non solo ad una generazione informata e sensibile alle tematiche della sostenibilità ambientale – di cui è resa oramai protagonista – ma allo stesso suo ruolo nella società.

Con il progetto “I piccoli che pensano in grande”, OIA Services con Betaland, uscendo dai propri confini aziendali, si pone dalla parte dei giovani talenti, progettando con loro un futuro sostenibile.

Tra le iniziative, portate a termine con questi obiettivi: Not Only T-Shirts e Enada Beatbox

Sostenibilità sociale: OIA Services stimola la creatività dei giovani

La sostenibilità sociale per OIA Services con Betaland è un passo avanti anche contro la disoccupazione giovanile. Attraverso la valorizzazione delle conoscenze e di tutte le competenze si possono fare importanti progressi nel settore sociale, per contrastare ad esempio la disoccupazione, che oggi è ancora una delle sfide più impellenti.

Supportare e valorizzare le competenze dei giovani non è compito facile ma quello di cui siamo convinti è che la loro creatività possa portare un importante contributo in questa società.

L’obiettivo di OIA Services LTD è fornire ai “piccoli che pensano in grande” un aiuto per lo sviluppo delle loro capacità, investendo sul futuro, grazie alla loro infinita energia positiva e propositiva. Investire in sostenibilità sociale, infatti, è soprattutto riconoscere il valore delle persone, credendo nelle potenzialità di ciascuno.

Not Only T-Shirts: i giovani talenti e lo sport si sfidano a colpi di matita

 #NotOnlyTshirts è un ambizioso progetto che ha coinvolto gli studenti dello IED Istituto Europeo di Design di Milano. Grazie ad un’intesa tra OIA Services LTD, Betalande la squadra di basket di Capo d’Orlando, due realtà unite dalla passione per lo sport e l’amore per le sfide, ai giovani talenti è stato proposto di ridisegnare le maglie della squadra. Gli studenti divisi in due squadre, Shieldcontro Sword,si sono battuti in una sfida a colpi di matita. Il disegno delle divise ufficiali ha coinvolto gli artisti in erba, in una sfida documentata passo dopo passo, volta a portare avanti la nuova immagine della squadra.

Enada BeatBox: un evento per promuovere musica e artisti emergenti

L’evento Enada BeatBox, è stato il punto di riferimento ad Enada Rimini, per migliaia di visitatori coinvolti in un nuovo mondo di suoni, immagini e calore. Qui, gli artisti emergenti e i talenti della musica hanno potuto farsi conoscere ed apprezzare, attraverso un mix di esperienza virtuale declinato tra scenografie, dresscode e accessori attentamente studiati.